Sogni, progetti, obiettivi! La vita, in fondo, è fatta anche (se non per la maggior parte) di questi ingredienti: desideri e traguardi per il nostro “io del futuro”. Spesso, però, molti dei nostri piani non vanno a buon fine. Alcuni capitombolano nel corso del tempo, altri si bruciano all’inizio – certi non partono neppure. Manca il metodo! Per tanti dei nostri progetti manca un lavoro lucido e pianificato.

PREMESSA: l’altro giorno stavo guardando (per la milionesima volta) “Scrubs“, una serie-tv eccellente, davvero bellissima. Negli ultimi anni il mercato dei telefilm è davvero aumentato tantissimo! Mentre prima era una nicchia, ora non esiste famiglia che non segua uno sceneggiato in televisione. Ce ne sono per tutti i tipi e tutte le età! Riflettevo su questo nuovo trend e sulle sue strategie d’intrattenimento: davvero uniche! 

Ho pensato allora a un articolo per condividerle e non solo: ho pensato sarebbe stato bello dar loro un risvolto pratico, nella nostra vita di tutti i giorni. Ecco allora come i trucchi delle serie-tv possono tramutarsi in un ottimo metodo per modellare i nostri progetti personali e raggiungere i nostri obiettivi1

Dal mondo delle serie-tv: 3 consigli + 1 per i tuoi progetti personali

Ultimo consiglio per i tuoi progetti… ma non meno importante!

Al termine di questa metafora tra progetti e serie-tv, ecco un ultimo consiglio. Parlane! Quanto è bello difatti parlare delle puntate de “La casa di carta” con i nostri amici? Trovarsi il giorno dopo, quando è appena uscita l’ultima stagione di quello sceneggiato, e scambiarsi pareri e opinioni!

L’ultimo suggerimento è questo: dopo ogni step, confida i tuoi traguardi e le tue difficoltà agli amici più fidati. Condividi la tua storia con qualcuno (in famiglia, a lavoro, con un amico).

Prova a farlo sempre entro 48 h. Se seguirai questa semplice scaletta, trasformerai il tuo progetto in una specie di serie-tv per chi ti sta accanto! Ogni capitolo in più andrà ad arricchire in modo incredibile il tuo racconto e forse sarai d’esempio per tanti altri! Insomma, è davvero molto probabile che lì fuori, qualche tuo ascoltatore, diventi presto tuo fan – pronto a darti una mano o un grande supporto!

A presto,

Giuseppe M.